Una gamma di verdure accuratamente pulite e congelate. Scegli l’ortaggio più adatto alle tue ricette e porta in tavola tutta la bontà Verduré!
Nata per valorizzare le nostre materie prime, è arrivata la gamma di prodotti sott’olio Verdurè. Perfetti da soli per un antipasto sfizioso oppure all’interno di golose ricette, i nostri sottoli conquisteranno ogni tipo di palato: cercali nel tuo supermercato!
Tanti ortaggi già puliti e congelati per dare un tocco in più ai tuoi piatti. Una soluzione pratica e gustosa che farà la differenza all’interno del tuo menù!
20 minuti
Media
2 persone
500 gr di Asparagi congelati Verdurè
Olio extravergine d’oliva
q.b. Sale e pepe
4 uova medie
4 fette di Prosciutto (crudo o cotto)
Aceto bianco
Iniziamo saltando gli asparagi precedentemente scongelati in padella con un filo d’olio. Fateli dorare in maniera uniforme e metteteli da parte.
Prepariamo le uova in camicia mettendo a bollire un pentolino con acqua e aceto. Creiamo un vortice, rompiamo il primo uovo in una ciotolina e facciamolo scivolare all’interno del vortice. Lasciamo cuocere per circa 3 minuti a fiamma bassa, dopodiché scoliamo l’uovo delicatamente con l’aiuto di una schiumarola. Ripetiamo per le uova restanti.
Assembliamo il piatto usando gli asparagi spadellati come base e adagiandovi sopra il prosciutto e infine le uova in camicia. Completiamo con una spolverata di parmigiano o altro formaggio stagionato grattugiato e serviamo!
Per esaltare il gusto genuino delle verdure alla griglia si può scegliere un condimento a base di olio extra-vergine d’oliva, sale, aceto di vino e origano secco, ideale se le verdure vengono servite insieme a secondi particolarmente saporiti (carni rosse, formaggi stagionati).
Aggiungendo a olio e sale qualche fogliolina di menta fresca, si ottiene subito un condimento particolarmente fresco per le proprie verdure alla griglia, da abbinare a piatti estivi oppure per essere servite durante un aperitivo.
Al posto del tradizionale pepe, le verdure grigliate possono essere condite con un mix di olio, sale, aglio fresco tritato e paprika forte. Un condimento speziato per dar carattere a un contorno da abbinare, per contrasto, a secondi dal gusto delicato (pesce al cartoccio o al vapore).
65 minuti
Facile
8/10 porzioni
PER LA BASE
250 gr di Lasagne all’uovo
12 Cuori di carciofo Verduré
600 gr di Provola fresca
200 gr di Formaggio grattugiato
½ bicchiere di Vino bianco
4 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
1 Cipolla dorata media
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
PER LA BESCIAMELLA
1 lt di Latte intero 1 l
80 gr di Farina
100 gr di Burro
Noce moscata q.b.
Sale q.b.Aceto bianco
Facciamo rosolare in padella i carciofi con l’olio e la cipolla finemente tritata. Sfumiamo col vino e lasciamo cuocere per qualche minuto prima di coprire con coperchio e proseguire la cottura per circa 10 minuti. Una volta cotti, tagliamoli grossolanamente con un coltello.
Prepariamo la besciamella scaldando il latte speziato e, in un pentolino a parte, facendo sciogliere il burro. Aggiungiamo la farina mescolando rapidamente con una frusta e stemperiamo con il latte caldo. Cuociamo mescolando fino ad ottenere un composto cremoso, poi mettiamo da parte.
Tagliamo a cubetti la provola e prepariamoci ad assemblare la nostra lasagna ai carciofi.
Cospargiamo la base di una pirofila rettangolare di medie dimensioni con un cucchiaio di besciamella. Adagiamo sopra uno strato di sfoglie di pasta precedentemente cotte e copriamo con besciamella, carciofi saltati e provola. Alterniamo i vari ingredienti fino a esaurirli, poi ultimiamo con una generosa spolverata di formaggio grattugiato.
Cuociamo in forno caldo a 180°C per 45 minuti. Sforniamo, porzioniamo e…Buon appetito!
10 minuti
Facile
6 persone
1 barattolo di Pomodori sott’olio Verduré
150 gr di Formaggio fresco (ricotta, mozzarella, burrata)
150 gr di Formaggio semi stagionato (provola o scamorza)
150 gr di Formaggio stagionato (parmigiano o pecorino)
200 gr di Ortaggi freschi (carote, sedano, peperoni)
150 gr di Pomodori datterini
Olio evo qb
Aceto balsamico di Modena qb
Sale e pepe a piacere
Muniamoci di un tagliere di legno, ardesia o plastica di dimensioni medio-grandi.
Reperiamo almeno tre ciotoline per distribuiamo i vari tipi di formaggio selezionati, precedentemente tagliati a cubetti.
Peliamo gli ortaggi freschi e tagliamoli a listarelle, dopodiché trasferiamoli in una ciotolina differente.
Prepariamo il condimento degli ortaggi emulsionando olio e aceto balsamico, e aggiungendo un pizzico di sale.
Scoliamo leggermente i pomodori sott’olio Verduré e mettiamoli all’interno di un’altra ciotolina.
A parte, serviamo i pomodori datterini precedentemente lavati.
Posizioniamo tutte le ciotoline sul tagliere e prepariamoci a condividerlo con i nostri amici!
60 minuti (inclusa cottura)
Facile
4 persone
600 gr di Melanzane arrosto surgelate Verduré
100 gr di Provola dolce
500 gr di Passata di pomodoro
50 gr di Parmigiano grattugiato
Mezza Cipolla bianca
Olio evo qb
Sale qb
Lasciamo scongelare le melanzane Verduré a temperatura ambiente.
Tritiamo finemente la cipolla, versiamo l’olio in una casseruola e realizziamo il soffritto per il sugo col quale condire la nostra parmigiana di melanzane leggera. Lasciamo cuocere il sugo per circa 20 minuti.
A parte tagliamo la provola a cubetti.
Ora assembliamo la parmigiana: in una pirofila rettangolare, adagiamo le melanzane, condiamo col sugo e infine provola e formaggio grattugiato. Continuiamo fino a esaurire tutti gli ingredienti a disposizione e ultimiamo la parmigiana di melanzane con una generosa spolverata di parmigiano.
Inforniamo per 25 minuti circa alla temperatura di 200°C, modalità ventilata.
Prima di servire la nostra parmigiana leggera, attendiamo almeno 20 minuti per poter ottenere delle porzioni compatte.
Ricordiamo che potremo gustare questa versione leggera della parmigiana di melanzane anche tiepida, conservandola in frigo per massimo 3 giorni e scaldandola leggermente all’occorrenza.
25 minuti
Facile
4 persone
320 gr di riso originario
150 gr di Carciofi surgelati Verduré
2 spicchi di aglio
500 ml di brodo vegetale
1 tazzina di vino bianco
prezzemolo fresco qb
Olio evo e sale qb
2 cucchiai di parmigiano o grana per mantecare
Lasciamo scongelare i carciofi Verduré a temperatura ambiente.
Aggiungiamo a un pentolino pieno d’acqua verdure quali cipolla, carota e sedano. Facciamo sobbollire dopodiché spegniamo il fuoco o abbassiamo la fiamma al minimo.
Versiamo l’olio all’interno di una casseruola e facciamo soffriggere l’aglio per qualche secondo, fino a che non sarà dorato.
Rimuoviamo l’aglio dalla casseruola e aggiungiamo il riso per farlo brillare per qualche secondo.
Aggiungiamo i carciofi e sfumiamo con del vino bianco.
Una mestolata dopo l’altra, versiamo il brodo sul riso e facciamo cuocere a seconda dei tempi previsti dalla tipologia di riso scelta. Cuociamo il risotto a fiamma medio-bassa.
Quando il risotto sarà pronto, spegniamo il fuoco e mantechiamo con il parmigiano.
Serviamo il nostro risotto coi carciofi ultimando ogni piatto con una spolverata di prezzemolo fresco: buon appetito!
Quante ricette puoi preparare con i funghi sott’olio Verduré? Un prodotto di qualità che può diventerà per certo protagonista dei tuoi prossimi piatti. Utilizzarlo è facile grazie a questi suggerimenti su come preparare 5 gustose ricette.
Inizia una cena tra amici con queste deliziose bruschette guarnite con i funghi sott’olio Verduré.
Per prima cosa taglia il pane a fette spesse e tostale leggermente in padella.
Spalma sulla superficie del formaggio morbido (ricotta o stracchino) e poi i funghi sott’olio Verduré precedentemente scolati. Ultima con una spolverata di pepe nero e qualche fogliolina di prezzemolo fresco.
I funghi sott’olio sono il condimento ideale per un piatto freddo come l’insalata di riso, specie se la si vuole arricchire di gusto!
Dopo aver cotto il riso (meglio se scegliete la varietà parboiled), fallo raffreddare del tutto e uniscilo agli ingredienti scelti: funghi sott’olio scolati, scamorza affumicata a cubetti, prosciutto cotto a dadini, olive nere e qualche cipollina sott’aceto.
Il piatto perfetto per chi pranza fuori casa!
Ottimo nella stagione fredda, questo piatto è non solo semplice da preparare ma anche ricco di gusto.
Opta per la polenta istantanea: cuocila secondo le indicazioni della marca scelta e aggiungi a fine cottura la mozzarella precedentemente asciugata, per privarla dell’acqua in eccesso. Servi e decora con una cucchiaiata di funghi sott’olio Verduré precedentemente scolati.
E se abbinassi alla tua carne preferita tutto il gusto dei funghi sott’olio Verduré?
Un burger di vitello, provola piccante e funghi, il tutto all’interno di un morbido panino leggermente tostato. Un tipico piatto da strada facilmente realizzabile a casa e decisamente gourmet!
Per questa ricetta non servirà scolare i funghi sott’olio: frullateli direttamente con la ricotta per ottenere una salsa con cui decorare crostini o farcire piade e rotoli di pasta sfoglia. Usala per dare quel tocco in più ai tuoi piatti!
15 minuti
Facile
3/4 persone
150 gr di Zucchine grigliate Verduré
100 gr di pancetta a fette
50 gr di provola dolce
Olio evo qb
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di pangrattato per la panatura
Lasciamo scongelare le zucchine grigliate Verduré a temperatura ambiente.
Asciughiamole prima di iniziare a comporre i nostri involtini.
Adagiamo una fetta di pancetta sulla prima zucchina, aggiungiamo la provola e infine arrotoliamo. Intingiamo ogni involtino nell’olio, dopodiché nel pangrattato per panarlo.
Sistemiamo gli involtini su una pirofila e prima di infornarli, cospargiamoli con il parmigiano.
Facciamo dorare in forno caldo ventilato (200°C) per 10-12 minuti.
Aspettiamo che si freddino parzialmente o del tutto, e serviamo i nostri gustosissimi involtini di zucchine gratinati!
Cerchi un modo gustoso e veloce per cucinare i fondi di carciofo? Segui questi rapidi consigli e scegli i prodotti Verduré: nel caso dei fondi di carciofo, basterà scongelarli e scegliere uno di questi 3 gustosi metodi di cottura, per gustarli in tante, golose ricette.
Dopo aver fatto dorare uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio, adagiate i fondi di carciofo precedentemente scongelati e fateli rosolare per qualche minuto da entrambi i lati.
Abbassate poi la fiamma e aggiungete uno o due mestoli di brodo vegetale caldo. Coprite col coperchio e lasciate cuocere dai 7 ai 12 minuti, stando attenti che l’acqua non evapori completamente.
Una volta cotti, potrete condire i vostri fondi di carciofo con dell’olio evo a crudo, prezzemolo fresco tritato e scaglie di grana.
Condite i vostri fondi di carciofo con un filo d’olio e infornateli per circa 10 minuti a 200°C, modalità statica.
Sfornateli e inserite all’interno di ogni fondo il condimento scelto: potete mettere insieme del pane raffermo leggermente ammorbidito (in acqua o latte), formaggio stagionato e zucchine trifolate. Ultimare con una spolverata di pane grattugiato e un filo d’olio, e reinfornare per altri 15 minuti alla temperatura di 180°C.
Oppure optare per un condimento a crudo, fatto di pomodori a pezzetti, olive verdi e cubetti di feta greca.
Con o senza vaporiera elettrica, potrete preparare degli ottimi fondi di carciofo al vapore, da condire come più preferite a cottura ultimata.
In questo caso potete anche adoperare i fondi di carciofo ancora surgelati e disporli all’interno di una casseruola. Versate acqua fino a coprire la base dei vostri fondi, dopodiché cuocete a fiamma bassa e col coperchio per 15-20 minuti.
Ogni stagione è buona per gustare un bel piatto di pasta con i pomodori sott’olio. Quale tipo di pasta usare però per un ottimo primo piatto? Lunga, corta, secca, all’uovo: scopriamolo insieme con queste 4 ricette gustose e semplici da realizzare, con i pomodori sott’olio Verduré.
Spaghetti, bucatini, linguine: con la pasta lunga possiamo concederci di non scolare i nostri pomodori alla perfezione, ma di usare parte dell’olio per condire la pasta. L’olio di conservazione è infatti utile per ammorbidire formaggi come stracchino e ricotta, ideali per creare dei golosi sughi da utilizzare anche a freddo.
Un primo a base di penne, fusilli o tortiglioni può diventare ancora più gustoso se abbiniamo alla naturale piccantezza dei pomodori sott’olio il gusto delicato del pesce. Un esempio? Un bel piatto di penne rigate con pomodori sott’olio e sgombro.
Una pasta nutriente come quella all’uovo – tagliatelle e maltagliati – si presta alla creazione di primi essenziali ma estremamente saporiti. Basterà infatti condire la pasta con pomodori secchi sott’olio, pinoli tostati e qualche oliva per un piatto dal gusto tutto mediterraneo!
Ravioli e tortelloni sono paste gustose per natura, che è meglio condire con pochi ingredienti. Visto il ripieno a base di carne, formaggi o verdure, possiamo condirle con i soli pomodori sott’olio precedentemente sminuzzati e non del tutto privi dell’olio di conservazione.
15 minuti
Facile
4 persone
200 gr di Melanzane grigliate Verduré
Paprika affumicata
Cumino in polvere
Cordiandolo fresco
2 spicchi d’aglio
Olio evo qb
Sale qb
Lasciamo scongelare le melanzane grigliate Verduré a temperatura ambiente.
Scaldiamole per 10 minuti su una teglia coperta con carta da forno e posizionata nella parte bassa del forno, a 200°C.
Una volta calde, condiamo le melanzane con olio extra vergine d’oliva e sale quanto basta.
Tritiamo l’aglio grossolanamente e aggiungiamolo alle melanzane.
Ultimiamo con le spezie in polvere e infine col coriandolo fresco, precedentemente lavato e tritato.
Riponiamo le melanzane speziate in frigo per almeno un’ora e serviamole fredde a inizio pasto!
35 minuti
Facile
6 persone
2 fogli rettangolari di pasta sfoglia
200 gr di Cuori di carciofo surgelati Verduré
300 gr di mozzarella per pizza
100 gr di passata di pomodoro
2 pomodori tondi
¼ cipolla rossa
Olio evo qb
Sale qb
Lasciamo scongelare i cuori di carciofo Verduré a temperatura ambiente.
Saltiamoli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, facendoli dorare. Mettiamoli da parte.
Stendiamo la pasta sfoglia su due teglie e condiamo le due pizze con la passata di pomodoro, le fette di pomodoro fresco e qualche anello di cipolla rossa. Ultimiamo con la mozzarella e i cuori di carciofo spadellati.
Condiamo con olio e inforniamo per circa 20 minuti a 180°C in modalità statica.
Sforniamo le nostre pizze di sfoglia e facciamole raffreddare.
Tagliamole e serviamole!
20 minuti
Facile
8 persone
250 gr di Melanzane grigliate Verdurè
200 gr di mozzarella
100 gr di passata di pomodoro
Olio evo qb
Sale qb
Basilico fresco in foglie per guarnire
Lasciamo scongelare le melanzane grigliate Verduré a temperatura ambiente.
Posizioniamole su una teglia coperta con carta da forno e condiamole con un filo d’olio, un cucchiaio di passata di pomodoro e la mozzarella. Spolveriamo con un pizzico di sale e inforniamo per 15 minuti a 180°C.
Decoriamo le nostre pizzette leggere con qualche foglia di basilico fresco.
Buon appetito!
Sono la star di condimenti per paste e risotti, ma hai pensato a quanti antipasti puoi preparare con gli asparagi? Forse no, ecco perché ti proponiamo 4 semplici idee per integrare questo ortaggio al tuo menù, a cominciare dall’entrèe!
Non dovrai nemmeno scongelarli. Tuffa subito gli asparagi in acqua bollente e cuocili per pochi minuti. Uniscili a delle patate già cotte e ormai fredde, e condiscili a piacere. Un ottimo antipasto perfetto per chi non mangia carne!
Cotti e frullati con le tue spezie preferite. Non dimenticare mai il curry che, col suo gusto particolare, renderà esotico anche questo velocissimo antipasto a base di asparagi. Servi ai tuoi ospiti un originale hummus insieme a cracker e crostini per gustarlo al meglio.
Due ingredienti e circa 15 minuti di cottura per un antipasto sfizioso e perfetto per una cena last-minute. Gli asparagi in sfoglia sono ideali per soddisfare più palati insieme: pratici e soprattutto ottimi da gustare!
In pentola, al forno ma anche fritti: tuffa i tuoi asparagi scongelati e asciugati in una pastella a base di acqua frizzante e farina. Friggili in olio ben caldo e sgranocchiali tiepidi davanti a un bel bicchiere di bollicine.
50 minuti
Media
8 persone
500 gr di pasta corta (penne, maccheroni, fusilli)
200 gr di mozzarella
100 gr di ricotta
200 gr di besciamella
2 cucchiai di formaggio grattugiato
200 gr di Broccoli surgelati Verdurè
Olio evo qb
Sale qb
Pepe qb
Lasciamo scongelare i broccoli Verdurè a temperatura ambiente.
Cuociamo la pasta per la metà del tempo indicato, visto che proseguirà la cottura in forno insieme agli altri ingredienti.
Tagliamo a dadini la mozzarella e i broccoli.
Incorporiamo mozzarella e broccoli alla pasta. Uniamo anche la besciamella.
In una pirofila creiamo un primo strato di pasta, aggiungiamo 2- 3 cucchiaini di ricotta e copriamo con qualche cucchiaio di besciamella e altra pasta. Una volta finiti gli ingredienti a disposizione, copriamo l’ultimo strato con abbondante besciamella, qualche dadino di mozzarella e formaggio grattugiato. Aggiungiamo una noce di burro in superficie e inforniamo.
Cuociamo a 180°C per 35 minuti, ultimando la cottura in modalità grill, per una superficie dorata e leggermente croccante.
Pronti a gustarla?